... POLARIS SHIATSU INSTITUTE®
POLARIS SHIATSU INSTITUTE® offre un piano di studio indicato sia per coloro che desiderino intraprendere un percorso di conoscenza e di sviluppo interiore, sia per chi, dello Shiatsu, vuole farne una vera e moderna professione.
POLARIS SHIATSU INSTITUTE®, si avvale del qualificato apporto di Docenti stimati e di primissimo ordine con esperienza ultradecennale
e di fama internazionale, che garantiscono una solida e completa formazione.
POLARIS SHIATSU INSTITUTE® propone un iter didattico la cui finalità è quella di garantire una preparazione approfondita, premessa indispensabile per avere concrete possibilità d’inserimento nel mondo del lavoro.
POLARIS SHIATSU INSTITUTE® organizza numerosi stage e seminari.
Il 4° Anno post diploma é tra gli eventi più importanti in Italia. Vi insegnano docenti di professionalità riconosciuta a livello internazionale.
La proposta didattica di POLARIS SHIATSU INSTITUTE® per conseguire la qualifica di Operatore Professionale Shiatsu, garantisce a tutti gli allievi il conseguimento di una preparazione teorico-pratica solida ed approfondita che, oltre ad essere utilizzata come percorso di conoscenza e/o di arricchimento personale, costituisce premessa indispensabile, oggi, per dare vita a prospettive di una nuova possibilità lavorativa. L´intento della Scuola è quello di divulgare la conoscenza dello Shiatsu, promuoverne la comprensione e permettere a coloro che siano interessati di acquisire conoscenze e capacità adeguate per operare professionalmente.
Lo Shiatsu non è regolamentato da una Legge ma è una professione libera, come moltissime altre professioni. Di recente, queste professioni, hanno avuto il riconoscimento della Legge 4/2013. Quale professione libera, lo shiatsu non ha bisogno di abilitazione per essere praticato professionalmente. L´unico obbligo dell´Operatore, una volta conseguita la qualifica di Operatore Professionista è quello di regolarizzarsi fiscalmente.
POLARIS SHIATSU INSTITUTE ® è una Scuola che prepara alla Professione e non ad un esercizio amatoriale. Il piano di studio, per contenuti e struttura, è in linea con i programmi previsti ed indicati in ogni proposta di Legge di Regolamentazione delle cosiddette discipline bio naturali o mediche non convenzionali (naturopatia, shiatsu, riflessologia, tui na, massaggio ayurvedico, pranopratica, reiki ecc), tutte concordi nel prevedere e pretendere una adeguata e solida formazione che garantisca, da una parte, gli operatori stessi e, dall’altra, assicuri agli utenti prestazioni professionali adeguate e qualificate.
Il programma di studio proposto, frutto di una ricca esperienza e di una sperimentata conoscenza delle materie trattate, si basa sulla tradizione dello Zen Shiatsu del M° Shizuto Masunaga e contiene anche aspetti, indicazioni e richiami alle scuole di pensiero più attuali riguardo l’utilizzo di approcci diversi, tanto tradizionali quanto innovativi, nell’ambito del composito mondo della BioEnergetica e delle sue espressioni/applicazioni.
La Scuola, responsabile Felice Pironti, è riconosciuta come una delle migliori in Italia, grazie alla completezza del programma didattico ed alla professionalità dei suoi insegnanti, molti dei quali di fama nazionale e internazionale, provenienti da esperienze diverse.